Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Migranti, fuggono dal centro di Siculiana: ferito un poliziotto, la solidarietà della Lamorgese

Il centro di accoglienza “Villa Sikania” di Siculiana

Ancora una fuga di migranti dal centro d’accoglienza ex "Villa Sikania" di Siculiana, nell’Agrigentino. I testimoni parlano di una decina di uomini che sarebbero riusciti a scappare dalla struttura che si affaccia sulla statale 115.

Un poliziotto, che era in servizio di vigilanza alla struttura, è rimasto ferito (pare perché aggredito dai migranti in fuga) ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento. Avrebbe ferite alla testa e a un braccio.

Non si tratta del primo caso. L'ultimo si è verificato nei giorni scorsi. Circa venti migranti sono fuggiti dal centro verso la strada statale riuscendo a far perdere le loro tracce. Cinque sono stati rintracciati poco dopo.

«Esprimo la vicinanza e la solidarietà al poliziotto rimasto ferito ieri sera durante la fuga di alcuni migranti dal centro di accoglienza di Siculiana ad Agrigento». Lo dichiara il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese. «Grazie a tutte le Forze di polizia - ha aggiunto la titolare del Viminale - che, con grande dedizione e professionalità, stanno svolgendo l’attività di controllo del
territorio e di vigilanza nelle strutture di accoglienza dei migranti anche a tutela della salute pubblica, offrendo un
indispensabile contributo nella complessa e delicata gestione del fenomeno migratorio, aggravato dalla crisi pandemica».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia