stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Migranti, fuggono dal centro di Siculiana: ferito un poliziotto, la solidarietà della Lamorgese
VILLA SIKANIA

Migranti, fuggono dal centro di Siculiana: ferito un poliziotto, la solidarietà della Lamorgese

migranti, Agrigento, Cronaca
Il centro di accoglienza “Villa Sikania” di Siculiana

Ancora una fuga di migranti dal centro d’accoglienza ex "Villa Sikania" di Siculiana, nell’Agrigentino. I testimoni parlano di una decina di uomini che sarebbero riusciti a scappare dalla struttura che si affaccia sulla statale 115.

Un poliziotto, che era in servizio di vigilanza alla struttura, è rimasto ferito (pare perché aggredito dai migranti in fuga) ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento. Avrebbe ferite alla testa e a un braccio.

Non si tratta del primo caso. L'ultimo si è verificato nei giorni scorsi. Circa venti migranti sono fuggiti dal centro verso la strada statale riuscendo a far perdere le loro tracce. Cinque sono stati rintracciati poco dopo.

«Esprimo la vicinanza e la solidarietà al poliziotto rimasto ferito ieri sera durante la fuga di alcuni migranti dal centro di accoglienza di Siculiana ad Agrigento». Lo dichiara il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese. «Grazie a tutte le Forze di polizia - ha aggiunto la titolare del Viminale - che, con grande dedizione e professionalità, stanno svolgendo l’attività di controllo del
territorio e di vigilanza nelle strutture di accoglienza dei migranti anche a tutela della salute pubblica, offrendo un
indispensabile contributo nella complessa e delicata gestione del fenomeno migratorio, aggravato dalla crisi pandemica».

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X