stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Lampedusa: 867 migranti su una nave quarantena, sospeso l'imbarco di 150 su altra nave
IN RADA

Lampedusa: 867 migranti su una nave quarantena, sospeso l'imbarco di 150 su altra nave

Si sono concluse le operazioni di imbarco sulla nave quarantena Rhapsody che, dopo avere fatto salire 867 migranti a bordo, sta facendo rotta verso il porto di Palermo. Sull'isola continuano le operazioni di svuotamento dell’hotspot con il trasferimento degli ospiti del centro sulla Snav Adriatico che si dirigerà verso Augusta.

L’imbarco dei migranti, ospiti dell’hotspot di Lampedusa, sulla Snav Adriatico è stato però sospeso e rinviato a domattina. La nave quarantena, per una questione di sicurezza, ha mollato gli ormeggi da Cala Pisana dove non c'è molta luce, ed è tornata nelle acque antistanti all’isola. A bordo ha circa 150 persone. Al centro d’accoglienza di contrada Imbriacola ne restano altrettante. Solo domattina dunque verranno ultimati i trasferimenti degli ospiti e la struttura sarà completamente vuota.

All’interno del Centro di accoglienza saranno effettuati interventi per adeguare la struttura alle norme sanitarie legate all’emergenza Covid19, sarà inoltre installata una nuova recinzione estera.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X