Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siculiana, migrante fugge dal centro di accoglienza: in ospedale poliziotto aggredito

Il centro di accoglienza “Villa Sikania” di Siculiana

Fugge dal centro di accoglienza e aggredisce un poliziotto. L'agente, rimasto ferito nella tarda serata di ieri, è finito in ospedale,  al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio".

Il poliziotto è stato aggredito da uno dei tunisini che hanno cercato di allontanarsi dal centro d'accoglienza Villa Sikania di Siculiana

L'agente non è in pericolo di vita, ma ha riportato delle gravi fratture. Nelle prossime ore dovrebbe essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Più immigrati, nella tarda serata di ieri, sono riusciti ad uscire da Villa Sikania provando a scappare. Il poliziotto - così come hanno fatto per altri migranti in fuga tanti dei suoi colleghi - ha provato a bloccare un tunisino che però ha reagito male e lo ha aggredito.

«Il vaso è colmo! Le rassicurazioni delle istituzioni e della Prefettura ancora una volta si sono dimostrate vane», commenta il sindaco Leonardo Lauricella.

"Quanto verificatosi ieri è la dimostrazione che la gestione del fenomeno migratorio nella nostra provincia espone a potenziali rischi non solo le popolazioni residenti, ma anche gli operatori di polizia impegnati a presidio della struttura - ha detto Lauricella -. Tutto questo non è più tollerabile. L’azione legale, che stiamo portando avanti a tutela della cittadinanza, sarà decisa, ben strutturata e finalizzata ad ottenere risultati concreti». «I nostri cittadini - conclude il sindaco di Siculiana - meritano serenità, gli operatori di polizia meritano di lavorare in un contesto che garantisca la loro sicurezza personale».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia