stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Lampedusa, l'esercito dona la colazione a famiglie in difficoltà
SOLIDARIETÀ

Lampedusa, l'esercito dona la colazione a famiglie in difficoltà

Militari dell’esercito impegnati in Sicilia occidentale nell’operazione 'Strade Sicure', sotto il comando del Quarto Reggimento Genio Guastatori, hanno consegnato a Lampedusa generi alimentari a famiglie in crisi per l'emergenza Covid-19 su indicazioni del parroco della chiesa di San Gerlando, don Carmelo.

In questo contesto i militari del Reggimento Logistico della Brigata «Aosta» in servizio nell’isola hanno deciso di devolvere i loro generi di conforto, che costituiscono un’integrazione della normale alimentazione in speciali condizioni di impiego o in determinate destinazioni di servizio. I generi comprendono snack, succhi di frutta, cioccolata e biscotti, in pratica il necessario per una prima colazione.

«Un piccolo gesto - spiegano dall’esercito - che permetterà ai bambini delle famiglie in condizioni economiche disagiate, di iniziare la giornata con le giuste energie. I militari sono presenti sull'isola di Lampedusa da molti anni con nell’Operazione Strade Sicure e durante questo lungo periodo si sono integrati con la comunità locale.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X