Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, bimba di un anno muore in ospedale: negativo il tampone, inchiesta per omicidio colposo

Una bimba di 1 anno è deceduta per una polmonite al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio, ad Agrigento, dove era stata trasportata ieri pomeriggio. Aveva la febbre alta e poco dopo l’ingresso, mentre veniva sottoposta ad accertamenti sanitari, è morta. I medici hanno eseguito il tampone post mortem per accertare se sia rimasta vittima del coronavirus ed è risultato negativo.

La piccola, figlia di immigrati, era stata già ricoverata, circa 10 giorni fa, presso il reparto di Pediatria del San Giovanni di Dio per una polmonite. Dopo la cura di antibiotici alla quale aveva risposto bene e il tampone Covid-19 che è risultato negativo, appena guarita è stata dimessa. La bimba dopo alcuni giorni aveva avuto nuovamente la febbre.

La Procura di Agrigento, con a capo Luigi Patronaggio, ha disposto l’autopsia sul corpo della piccola morta.  Il fascicolo d’inchiesta per omicidio colposo - si procede, al momento, contro ignoti - è stato affidato al pubblico ministero Gloria Andreoli che ha disposto l’esame autoptico per martedì. In prima battuta il procuratore capo aveva disposto l'acquisizione preliminare della cartella clinica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia