Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, ristoranti e pasticcerie riaprono solo per i meno abbienti
 

Fabio Cacace apre il suo ristorante, al porto, tre volte la settimana solo per preparare una trentina di pranzi per famiglie povere assistite in questi giorni con i gruppi di volontariato che consegnano i pasti. «Spero decidano di farlo anche miei colleghi - dice - perché copriremmo un bacino maggiore. È un pranzo di sopravvivenza e siamo ben lieti di poterlo preparare».

Gaetano Burzotta ha dedicato una giornata di lavoro della sua pasticceria a preparare i dolci che ha dato a medici, forze dell'ordine, volontari, a tutti coloro che sono in prima linea in quest'emergenza Coronavirus. Flash di grande cuore dalla città di Sciacca. Senza sosta la solidarietà e l'assistenza.

Il Verdura Resort di Rocco Forte ha donato circa 190 pasti caldi per cittadini e famiglie in difficoltà, con due menù con primo e secondo a base di pesce o carne. I beneficiari sono stati individuati dal Settore Affari Sociali e dalle associazioni di volontariato che fanno parte del Punto Unico dei Soccorsi Covid-19 del Comune di Sciacca.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia