
Sembra funzionare l'iniziativa avviata dal sindaco di Ribera di seguire l'ordine alfabetico per uscire di casa e fare la spesa. L'ordinanza prevede che il lunedì possono recarsi nei supermercati solo persone il cui cognome inizia con le lettere A e B, il martedì quelli con i cognomi che iniziano con le lettere C e D e così via fino a sabato.
Ieri è stato il primo giorno di sperimentazione e, dai riscontri della polizia municipale, il provvedimento sembra dare i suoi primi effetti positivi. Come riporta un articolo di Giuseppe Pantano sul Giornale di Sicilia, su 30 persone controllate ieri tutte avevano come iniziali del cognome le lettere A e B e in effetti è stato registrato un minor numero di persone per strada.

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Persone:
2 Commenti
MassimilianodiSaintJust
07/04/2020 10:38
Si inventatevi ancora restrizioni di libertà in un'isola con soli 1815 positivi ,dovuti a rientri colpevolmente non messi in quarantena, su 5 milioni di siciliani reclusi ossia lo 0,035% di casi. Questo è un attentato alla Costituzione e ai diritti fondamentali conculcati specie in Sicilia e Sardegna.
MassimilianodiSaintJust
07/04/2020 16:14
Amici di Ribera volevo aggiungere che li vicino è stata stipulata la pace di Caltabellotta quando abbiamo cacciato gli Angioini. Che dite non sarebbe ora che rifondassimo un nuovo Regno di Sicilia o una Repubblica federata all'italia almeno decidiamo noi cosa è bene per noi e non altri da Roma o da ascari nostrani.