Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, medico e infermiera positivi a Canicattì: salgono a 60 i casi nell'agrigentino

Ospedale "Barone Lombardo" di Canicattì

Un medico 43enne e una infermiera 55enne in servizio all'ospedale “Barone Lombardo” di Canicattì sono risultati positivi: salgono così a 8 i casi di Coronavirus a Licata. A confermarlo, ieri sera, è stato il sindaco Pino Galanti. I due nuovi contagiati sono stati posti in quarantena obbligatoria ed è scattato, come impone il protocollo sanitario, lo stato di isolamento per i familiari conviventi.

Un caso in più, così come riporta il Giornale di Sicilia in edicola, è stato registrato a Sciacca che ha toccato quota 19 e un altro caso a Santa Margherita Belice che, da ieri, è passata a due. Salgono complessivamente a 60 i contagiati di Agrigento (ferma a 7 casi) e provincia.

Intanto, ieri pomeriggio, un pensionato 79enne di Favara è stato ricoverato, per una polmonite interstiziale e insufficienza respiratoria grave, a Terapia intensiva Codiv dell'ospedale di Caltanissetta. Si attende l'esito del tampone effettuato.

L'articolo completo nell'edizione del Giornale di Sicilia in edicola

3 Commenti

emilio

29/03/2020 11:00

Auguro una rapida guarigione. Un grazie a tutti gli operatori.

Sergius

29/03/2020 12:52

Il vero problema è stata la malasanità. Non fornire il materiale per tutelarsi dal virus ha fatto in modo che molti operatori sanitari si siano contagiati amplificando la diffusione del virus. Frutto di tagli tagli e sempre tagli.....

Denuncia

30/03/2020 20:30

Agli ingresi e alle uscite della citta di Canicatti nessun controlo. Dove sono le misure cautelare che li sentiamo ogni giorno dalla amministrazione comunale?

Commenta la notizia