stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Altri tre casi di coronavirus in provincia di Agrigento
L'EMERGENZA

Altri tre casi di coronavirus in provincia di Agrigento

coronavirus, Agrigento, Cronaca

Un nuovo caso - e si è arrivati a 3 - ad Agrigento, uno a Siculiana (ed è stato il primo), mentre Ribera è passata da 4 a 6 tamponi positivi. Continua a crescere, ma per fortuna non in maniera allarmante, la curva epidemiologica dell'Agrigentino dove - complessivamente - ci sono 45 infetti. Ai 43 casi, dato fornito dalla Prefettura, si sono infatti andati ad aggiungere quello di Raffadali che era stato già annunciato, sui social, dal sindaco Silvio Cuffaro e che riguarda un agente della polizia Penitenziaria in servizio negli uffici del carcere «Di Lorenzo e quello dell'agrigentino che è stato ricoverato a Malattie infettive all'ospedale «Sant'Elia» di Caltanissetta. A confermare il ricovero è stata l'Asp di Caltanissetta. Proprio nell'ospedale Nisseno risultavano già essere ricoverati altri 4 agrigentini.

Il sindaco Lillo Firetto ha invece, ieri sera, annunciato sui social: «Il numero dei contagiati sale a 3. Si tratta di una persona che ha i sintomi propri del Covid-19. Ho posto la questione del tempo di realizzazione dei tamponi perché in questa vicenda c'è stato un grande ritardo nel fornire alla persona l'esito del tampone. È vero che la persona era in totale isolamento, però non possiamo attendere tempi biblici per avere un responso per un tampone».

La distribuzione territoriale degli agrigentini che risultano essere infetti è la seguente: 3 casi ad Agrigento, 2 a Canicattì, 3 a Favara, 3 a Licata, 3 a Menfi, 1 a Montallegro, 3 a Palma di Montechiaro, 6 a Ribera, 1 a Santa Margherita Belice, 1 a Siculiana, 18 a Sciacca e 1 a Raffadali.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X