Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, negativo il tampone su un ragazzo del Nord arrivato in aereo a Lampedusa

Il sindaco di Lampedusa Totò Martello

"In merito alle notizie sul ragazzo proveniente dal Nord Italia, arrivato in aereo lunedì a Lampedusa, vi comunico che mi è stato riferito l’esito degli esami del tampone per il Coronavirus, ed è negativo", sottolinea in sindaco Totò Martello, in un post su Facebook.

"Dunque - aggiunge -, dopo i due esami effettuati sulle altre due persone - dei quali vi ho informato ieri - anche il terzo tampone effettuato qui a Lampedusa indica esito negativo. Nel momento in cui vi scrivo nessun caso di Coronavirus risulta nella nostra comunità".

Il primo cittadino invita a "continuare a rispettare con rigore le misure indicate dal Governo per tutelare la salute pubblica" ed a "tenere in considerazione solo le comunicazioni ufficiali". "Ribadisco questo concetto - prosgue - perchè in queste ore sono state diffuse notizie infondate in merito a possibili soggetti contagiati a Lampedusa: è evidente che, anche in relazione a quanto contenuto nell’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio, ci attiveremo per segnalare per 'procurato allarmè chi ha diffuso notizie false e non verificate".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia