stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca "Cavallo di ritorno" a Cattolica Eraclea, scatta un arresto
ESTORSIONE

"Cavallo di ritorno" a Cattolica Eraclea, scatta un arresto

Un 54enne di Cattolica Eraclea, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri per estorsione ai danni di una pensionata del luogo.

L'uomo ha sfondato il finestrino di un’autovettura e rubato una borsa con dentro documenti e assegni di una pensionata settantatreenne. La vittima è andata, insieme al figlio, a denunciare l’accaduto ai carabinieri ma, poco dopo, un uomo si è messo in contatto con la donna, dicendole di essere un intermediario che poteva esserle utile per avere indietro quanto rubato. In cambio, però, voleva 500 euro.

I carabinieri hanno quindi fatto credere che lo scambio si poteva effettuare e hanno smascherato l’estorsore proprio mentre avveniva lo scambio della borsa e dei soldi promessi. Per l’uomo sono scattate subito le manette.

È stato condotto al carcere di Agrigento dove attende il giudizio di convalida. La refurtiva, invece, è stata subito restituita alla signora derubata.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X