stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Realmonte, avvistato un airone bianco alla Scala dei Turchi
LA FOTO

Realmonte, avvistato un airone bianco alla Scala dei Turchi

Un esemplare di Airone bianco maggiore è stato avvistato alla Scala dei Turchi. A darne notizia e a diffondere gli scatti suggestivi è stata l'associazione ambientalista Mareamico che da anni si occupa della tutela della scalinata di punta Majata.

"La Scala dei Turchi - dice l'esponente numero uno di Mareamico, Claudio Lombardo - va salvaguardata, anche perché rientra tra i siti visitati dal flusso migratorio degli uccelli. Così come è accaduto ieri e noi siamo stati bravi, e fortunati, ad immortalare un momento così bello".

Dallo scorso 9 gennaio, così come ricorda Giuseppe Pantano in un articolo del Giornale di Sicilia in edicola, alcuni crolli della falesia hanno determinato la chiusura della Scala per il periodo di 3 mesi. In questo tempo vanno trovate le soluzioni per contrastare il processo di erosione in corso.

Un'idea è quella della realizzazione di una passerella esterna lungo la Scala dei Turchi, come quella che c'è sul lago d'Iseo, attraverso la quale i turisti possono ammirare la scogliera di marna bianca senza salirci sopra e deturparla.

L'articolo completo sull'edizione del Giornale di Sicilia in edicola

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X