Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, il sindaco di Agrigento: sospeso il Mandorlo in Fiore

Calogero Firetto

A causa della diffusione del coronavirus, il sindaco di Agrigento Lillo Firetto ha deciso di sospendere tutte le manifestazioni, compreso il Mandorlo in Fiore.

«Responsabilmente, valutate tutte le possibili conseguenze, sono sospese ad Agrigento (salvo contrordine) tutte le grandi manifestazioni che attirano e aggregano gente da ogni parte della Sicilia, dell’Italia e dal mondo, come il Mandorlo in Fiore e tutte le iniziative del genere comprese nel programma delle celebrazioni dei 2600 anni di Storia di Agrigento. E’ una decisione che ci costa moltissimo, dettata dal buonsenso e determinata dalla necessità di dover far fronte a qualcosa di imponderabile in questo momento», ha dichiarato il sindao al termine del vertice in Prefettura al quale hanno partecipato oltre al prefetto, Dario Caputo, i vertici delle Forze dell’ordine, dell’ospedale e dell’Asp.

«Nessuno - ha proseguito il primo cittadino - al momento è in grado di sapere come e in quanto tempo sarà possibile contenere il contagio. La salute delle persone va salvaguardata sopra ogni altro interesse. Siamo consapevoli delle conseguenze disastrose sull'economia. Ma prima la vita delle persone. In questo momento di tensione e preoccupazione, che già tanti Comuni italiani stanno vivendo, chiediamo di contenere attività di sciacallaggio per meri fini politici o personali. Facciamo appello alla serietà di tutti. Non allarmismo, ma serietà nell’affrontare l’emergenza sanitaria».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia