Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palma, anziana travolta: condannato giovane per omicidio stradale

Dieci mesi e venti giorni di reclusione per il ventisettenne palmese Domenico Amato, accusato di omicidio stradale per avere investito e ucciso una donna settantenne che attraversava la strada «non prestando attenzione e non effettuando - sostiene l'accusa - le dovute manovre di frenata».

Il giovane imputato ha patteggiato la pena definendo, così, la sua posizione giudiziaria evitando un vero e proprio processo. La richiesta di applicazione della pena, formulata dal difensore - l'avvocato Francesco Scopelliti - e dal pubblico ministero Alessandra Russo, è stata ratificata dal giudice dell'udienza preliminare Francesco Provenzano che ha ritenuto congrua l'entità della condanna e ha emesso la sentenza.

L'incidente è avvenuto il 9 giugno del 2017 in una strada del centro di Palma di Montechiaro. La vittima, Rosaria Lumia, stava attraversando la strada quando è stata investita dal furgone guidato da Amato che l'ha scaraventato sull'asfalto, dopo l'impatto sopra il cofano, procurandole gravi traumi.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia