Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio a Favara, messi in salvo gli abitanti di un palazzo

S'è temuto il peggio. E la paura, per una manciata di minuti, è letteralmente dilagata. L'intervento fulmineo dei vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento, così come dei carabinieri della tenenza cittadina, ha scongiurato rischi e pericoli per gli abitanti della palazzina dove, nella notte fra domenica e ieri, s'è sviluppato un brutto incendio.

Un episodio accidentale perché pare che, all'improvviso, si sia registrato il malfunzionamento di una stufa. In via Sicilia, in pieno centro città, è accorsa la squadra dei vigili del fuoco. Idranti alla mano, i pompieri hanno subito avuto la meglio sulle fiamme e hanno messo in sicurezza l'intera palazzina.

Dallo stabile, nel frattempo, in via precauzionale, le tre famiglie di residenti erano state evacuate. Una procedura scontata e indispensabile per garantire la sicurezza dell'incolumità di tutti i residenti. A lavoro, per ore, anche i carabinieri della tenenza di Favara. Soltanto quando le fiamme sono state spente e tutto è stato rimesso in sicurezza, le famiglie hanno potuto far rientro - e in tranquillità - nelle proprie abitazioni.

L'articolo completo nell'edizione di Agrigento, Caltanissetta ed Enna del Giornale di Sicilia di oggi.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia