Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Schiamazzi notturni a Casteltermini, intervengono i carabinieri

Schiamazzi notturni e musica ad alto volume: i carabinieri di Casteltermini sono intervenuti, a seguito di alcune segnalazioni arrivate dai residenti, per garantire il rispetto dell'ordinanza comunale che prevede il termine degli intrattenimenti musicali a mezzanotte.

Sono stati gli abitanti della zona a chiamare il numero unico delle emergenze, il 112 per segnalare la diffusione di musica oltre la mezzanotte. Un po' troppo per consentire di riposare dopo una lunga settimana di lavoro. Ed è questo lo scenario in cui si sono trovati ad intervenire i carabinieri dell'aliquota Radiomobile di Cammarata, che durante uno dei numerosi servizi di pattuglia notturni sono scesi dalla «gazzella» per obbligare il gestore di un noto bar di Casteltermini a spegnere la musica che già a mezzanotte andava interrotta.

All'esterno del locale c'erano anche alcuni gruppetti di giovani che tra una bibita ed un'altra, quasi sopraffatti dal volume delle emissioni sonore, non si sono accorti di avere un tono di voce abbastanza alto. Quando sono intervenuti i militari dell'arma, che si sono diretti all'interno del locale, però si sono ammutoliti. Il titolare del locale è stato richiamato al rispetto delle regole. L'intervento rientra nel più ampio contesto dell'operazione «Natale sicuro» disposta dal Comando provinciale di Agrigento. Tra gli obiettivi, anche quello di garantire un regolare andamento della movida nel rispetto di una necessaria serenità dei residenti.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia in edicola

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia