Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ambiente, Marevivo ripulisce anche le spiagge di Palma di Montechiaro

Dopo le mareggiate degli ultimi giorni causate dal maltempo che hanno portato sui litorali tonnellate di rifiuti, Marevivo, con il supporto delle sue delegazioni, organizza il 7 dicembre una pulizia delle spiagge a livello nazionale.

Marevivo giungerà così anche in Sicilia dove, con i suoi volontari, ripulirà anche la spiaggia Marina Palma di Montechiaro.

“Le spiagge dopo questi eventi estremi si sono trasformate in vere e proprie discariche ed è giusto scendere in campo – spiega Rosalba Giugni, Presidente di Marevivo – per ripristinare l’habitat naturale delle nostre coste. Si sa che quello che diamo al mare torna indietro, per cui agire tutti è un gesto di civiltà. Non si può continuare ad agire nell’emergenza, dobbiamo adottare stili di vita sostenibili per tutelare l’ambiente e dare un futuro al Pianeta. Scendere in campo a ripulire le spiagge dai rifiuti è anche il nostro modo di sostenere con forza il movimento Fridays For Future. Invitiamo tutti i ragazzi che manifestano per il clima e il futuro del Pianeta ad unirsi a noi”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia