Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anziano disabile trovato morto in una comunità di Ribera, fermato un uomo

La procura di Sciacca ha aperto un'inchiesta per accertare le cause della morte, avvenuta nella tarda mattinata, di un uomo di 75 anni, Gaetano La Corte, ospite della comunità alloggio per disabili psichici "Mondi vitali" di Ribera, situata nel centro abitato.

Un uomo è stato fermato a Ribera perchè sospettato dell’omicidio dell’anziano. La Corte sarebbe stato ucciso per soffocamento. Il fermato, che è interrogato dagli inquirenti, non lavorerebbe nella struttura sanitaria.

Il sostituto procuratore di Sciacca Roberta Griffo ha autorizzato l’autopsia sul cadavere dell’uomo. Si rende necessario appurare la natura dei lividi che la vittima aveva sul collo.

Il cadavere, sul letto della sua stanza di degenza dove La Corte viveva da vent'anni, è stato trovato dagli assistenti sanitari. Sul posto i carabinieri, il medico legale e il magistrato di turno.

A condurre l'inchiesta la procura di Sciacca che ha disposto il sequestro dell'ala corrispondente alla camera nella quale è stato rinvenuto il cadavere dell'uomo.

Sono tuttora in corso rilievi e interrogatori nei confronti del personale sanitario del centro per individuare elementi utili. Indagano i carabinieri della compagnia di Sciacca e della tenenza di Ribera.

Caricamento commenti

Commenta la notizia