Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio a Montevago, distrutti venti ettari di vigneti

Venti ettari di terreno, compresi uliveti e vigneti, sono andati a fuoco nella contrada Cantacorvo di Montevago. Un intervento massiccio da parte dei distaccamenti del Corpo Forestale di Sambuca e Santa Margherita Belice con il commissario Pasquale Maggio e gli ispettori Drago e Monteleone ha evitato danni maggiori e, soprattutto, la possibilità che le fiamme potessero raggiungere l'area boschiva.

È intervenuto anche l'elicottero del Corpo Forestale che si è levato in volo dall'elisuperficie di Sambuca e che, caricando acqua dal lago Arancio, ha contribuito in maniera determinante prima a contenere e poi a spegnere il rogo sulle cui cause sono in corso accertamenti. In serata un altro rogo di sterpaglie è divampato nella contrada San Giorgio di Sciacca con l'intervento delle squadre dei vigili del fuoco e dell'associazione dei vigili del fuoco in congedo.

Pochi giorni fa hanno appiccato il fuoco lungo la strada che costeggia l'area demaniale e poi il vento ha spinto le fiamme oltre il viale parafuoco, nel cuore del bosco di San Calogero, a Sciacca. L'incendio ha bruciato circa 4 ettari di bosco e per evitare danni maggiori è stato necessario un massiccio intervento con un elicottero del Corpo Forestale che ha effettuato alcuni lanci di acqua.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia