Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Migranti, Richard Gere a Lampedusa a sostegno di Open Arms

«Richard Gere ci ha raggiunti a Lampedusa per dare il suo sostegno al nostro equipaggio e a tutte le persone a bordo». E’ quanto si legge in una nota di Open Arms, la Ong spagnola che lo scorso 1 agosto ha salvato nel Canale di Sicilia 124 persone che si trovavano su due imbarcazioni alla deriva e da otto giorni è in mare senza aver ottenuto l’autorizzazione ad approdare.

«Riteniamo inaccettabile che la vita di uomini, donne e bambini continui ad essere ignorata e che i diritti sanciti
dalle Convezioni internazionali continuino ad essere sistematicamente violati», conclude la nota.

L'attore è arrivato a Lampedusa ieri pomeriggio e la sua presenza non è passata inosservata. L'attore e attivista per i diritti umani domattina chiederà, durante la  conferenza stampa in programma per domani alle 11.00 , che la nave coi migranti a bordo, ormai a corto di viveri e acqua, sia fatta approdare.

Richard Gere e lo chef Rubio (Gabriele Rubini), che si trova a Lampedusa già da qualche giorno, sono attivisti e sostenitori della missione di soccorso della Ong spagnola. Alla conferenza stampa saranno presenti anche Oscar Camps, fondatore di Open Arms e Riccardo Gatti, presidente di Open Arms Italia.

Non è la prima volta che Gere si reca a Lampedusa: vi era già stato l'11 giugno del 2016. Allora, non appena sceso dall'aereo volle subito incontrare gli immigrati che erano ospiti dell'hotspot. Sull'isola, già da ieri sera, è scattata la "caccia" all'attore: isolani ma anche turisti, stanno setacciando Lampedusa per cercare di incontrarlo.

Richaard Gere ha portato viveri sulla Open Arms. «Finalmente una buona notizia. Il cibo arriva a Open Arms e abbiamo un compagno d’equipaggio eccezionale», scrive su twitter la stessa ong mostrando le foto dell’attore che porta viveri.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia