
C'è chi scambia la raddoppiata strada statale 640, la Agrigento-Caltanissetta, per il tracciato di una pista da corsa. E chi, senza aver mai conseguito la patente di guida, si mette al volante delle auto dopo aver bevuto o forse anche consumato stupefacenti. Fra innovativo tele laser e il “classico” etilometro, la polizia Stradale di Agrigento - anche durante l'ultimo fine settimana - ha provato, e c'è riuscita, a scongiurare le cosiddette “stragi del sabato sera”.
Undici gli automobilisti sanzionati per guida ad alta velocità, per non aver rispettato il limite imposto. E fra loro anche tre che sono stati pizzicati a sfrecciare a 177 chilometri orari. Per tutti e tre, naturalmente, la patente di guida s'è dissolta in un soffio.
Ad inchiodare i tre “piloti”, così come tutti gli altri automobilisti con il piede pesante, è stato il nuovo tele laser “Trucam” della polizia Stradale. Si tratta di un'apparecchiatura di ultima generazione, dotato di una videocamera che è in grado di generare brevi video come prova delle infrazioni accertare.
L'articolo completo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia di oggi.

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti
Commenta la notizia