Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dodicenne violentata ad Aragona: designato un perito di lingua romena

Un perito in lingua rumena per tradurre in italiano e trascrivere quattro conversazioni fra gli imputati ritenute decisive per comprendere la vicenda. È stato nominato ieri dal giudice dell'udienza preliminare Stefano Zammuto che, dopo il deposito di tutte le trascrizioni, dovrà stabilire se ascoltare la ragazzina, presunta vittima di abusi.

È ripreso ieri mattina il procedimento a carico di quattro uomini accusati di avere abusato della bimba, all'epoca dodicenne, in occasione dei giorni successivi alla festa della Madonna di Fatima dove era stato allestito un luna park in cui alcuni di loro lavoravano.

Si tratta di Bogdan Petru Corcoz, 22 anni, di origini rumene e residente ad Aragona; Vasile Lucian Isache, 25 anni, anche lui residente ad Aragona e nato in Romania; Costantin Cosmin Babiuc Pavel, 24 anni, rumeno e Riccardo Fonte, 60 anni, di Caltanissetta. Sono accusati di violenza sessuale di gruppo aggravata ai danni di una ragazzina che, all'epoca dei fatti, il 13 maggio del 2015, doveva ancora compiere dodici anni.

L'articolo completo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia di oggi.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia