Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Migranti a Lampedusa, approdati in nottata due barchini con 21 persone

Migranti: in bozza Ue su Sophia manca proposta sbarchi

Un altro mini sbarco nelle isole Pelagie. In nottata sono giunti a Lampedusa a bordo di due piccole imbarcazioni 21 persone.

Un barchino con a bordo 7 persone è stato intercettato a poche miglia dall'isola da una motovedetta della Guardia Costiera che lo ha rimorchiato in porto. Poco fa un'altra imbarcazione con 14 extracomunitari è approdata nel molo Favaloro.

Tutti i migranti, che sarebbero partiti dalla coste tunisine direttamente o a bordo di "navi madre", sono stati trasferiti nell'Hot spot dell'isola.

Nei giorni scorsi erano stati registrati altri due mini sbarchi sulle cose dell'isola per un totale di 29 migranti di origini tunisine. Agganciati da una motovedetta della guardia costiera sono stati trasportati in Contrada Imbriacola.

Intanto l'hotspot dell'isola, che può ospitare un massimo di 97 persone, risulta sovraccarico secondo quanto riferito dal sindaco Totò Martello.

Ha sottolineato infatti che quello dei mini sbarchi è "un fenomeno continuo [...] che per lo più di notte o all'alba, giungono sul molo dell'isola e che sembra inarrestabile".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia