Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fiume Akragas, prende forma il progetto per la sua riqualificazione

Riqualificazione paesaggistico-ambientale, valorizzazione e fruizione del tratto costiero tra Maddalusa e la foce del fiume Akragas. Ha preso forma, ieri, con la firma di un protocollo d'intenti l'idea progetto proposta dal Libero consorzio comunale di Agrigento.

A sottoscrivere l'atto, il sindaco Lillo Firetto e i rappresentanti degli altri enti interessati: Soprintendenza, Parco archeologico, azienda Foreste e Demanio. L'idea, che prende origine da un avviso dell'assessorato regionale agli Enti locali a cui ha partecipato il Libero consorzio, è relativa «al miglioramento delle condizioni e degli standard di offerta e fruizione del patrimonio culturale nelle aree di attrazione e la valorizzazione per lo sviluppo turistico».

Il progetto mira, in sostanza, alla sistema urbano-paesaggistico di Maddalusa-foce fiume Akragas, area caratterizzata da dune, arenili e un'antica fascia boschiva che fa da cerniera con l'abitato di San Leone, così come racconta Concetta Rizzo sulle pagine del Giornale di Sicilia oggi in edicola. 

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia