Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente sul lavoro a Raffadali, anziano muore travolto da un trattore: terzo caso in 7 giorni

Un pensionato settantenne, Giovanni Maragliano, è rimasto vittima di un incidente sul lavoro in contrada Firriato a Raffadali mentre arava con un trattore il proprio terreno.

Pare - i carabinieri stanno ancora cercando di ricostruire l'accaduto - che il settantenne potrebbe aver fatto una manovra sbagliata.

L'anziano è rimasto gravemente ferito ed è stato soccorso dai propri familiari che lo hanno trasportato all'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento dove il settantenne è deceduto poco dopo.

È terzo incidente sul lavoro accaduto nell'ultima settimana. Due giorni fa, un altro caso a Brolo, dove un meccanico di 40 anni è rimasto schiacciato da una grossa componente meccanica che si è staccata da un pullman che l'uomo stava riparando in officina. Soccorso, è stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Policlinico di Messina, dove è stato trasportato con urgenza a bordo dell'elisoccorso.

Mentre una settimana fa, a Palma di Montechiaro, sempre nell'Agrigentino, un operaio di 27 anni, Michele Lumia, è morto mentre stava effettuando, assieme ad altri colleghi, dei lavori edili nei pressi di un caseggiato rurale in campagna. Sembra che il giovane sia stato colpito dalla benna di una ruspa, che stava per scavare una buca, manovrata da un suo collega. Soccorso, l'operaio era giunto all'ospedale di Licata già morto.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia