Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, la Camera penale: ufficio giudiziario da ampliare

«Lavorare per la conferma degli uffici giudiziari di Sciacca, anzi per l'ampliamento del circondario giudiziario del nostro tribunale». È il primo obiettivo della Camera penale di Sciacca che ha confermato alla presidenza Antonino Augello. Sono cinque i componenti del direttivo che sono stati confermati assieme ad penalista di Santa Margherita Belice: Aldo Rossi (vice presidente), Giovanna Maria Craparo, Filippo Carlino e Sergio Vaccaro.

«Noi ci confrontiamo con una problematica di carattere nazionale, che riguarda la riforma del codice penale - dice Augello - e con i fatti locali che attengono alle prospettive del tribunale. Il tema degli uffici giudiziari di Sciacca è sempre al centro dell'attenzione perché qualunque situazione che veda diminuire il carico di lavoro o i numeri della struttura deve preoccuparci. Tutti gli uffici del presidio sono fortemente impegnati e noi puntiamo, assieme agli altri, all'ampliamento del circondario giudiziario».

Per il presidente Augello, inoltre: «Bisogna ripartire con il progetto di ampliamento del circondario giudiziario inserendo altri comuni e puntare ad ampliare anche l'organico dei giudici con l'undicesima unità che consentirebbe di creare una sezione».

L’articolo nell’edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia