
«Lavorare per la conferma degli uffici giudiziari di Sciacca, anzi per l'ampliamento del circondario giudiziario del nostro tribunale». È il primo obiettivo della Camera penale di Sciacca che ha confermato alla presidenza Antonino Augello. Sono cinque i componenti del direttivo che sono stati confermati assieme ad penalista di Santa Margherita Belice: Aldo Rossi (vice presidente), Giovanna Maria Craparo, Filippo Carlino e Sergio Vaccaro.
«Noi ci confrontiamo con una problematica di carattere nazionale, che riguarda la riforma del codice penale - dice Augello - e con i fatti locali che attengono alle prospettive del tribunale. Il tema degli uffici giudiziari di Sciacca è sempre al centro dell'attenzione perché qualunque situazione che veda diminuire il carico di lavoro o i numeri della struttura deve preoccuparci. Tutti gli uffici del presidio sono fortemente impegnati e noi puntiamo, assieme agli altri, all'ampliamento del circondario giudiziario».
Per il presidente Augello, inoltre: «Bisogna ripartire con il progetto di ampliamento del circondario giudiziario inserendo altri comuni e puntare ad ampliare anche l'organico dei giudici con l'undicesima unità che consentirebbe di creare una sezione».
L’articolo nell’edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia