Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riqualificare la villetta di San Michele a Sciacca, parte la raccolta fondi

Il progetto civico «Ho fatto un sogno», che vede in campo associazioni e gruppi di volontariato di Sciacca, da ieri si pone un altro obiettivo: riqualificare la villetta del quartiere di San Michele e la piazzetta antistante, fuori le Mura di Vega.

Nello specifico, diverse associazioni e comitati civici si sono riuniti per dar vita a una raccolta fondi spontanea finalizzata alla sostituzione di parte della recinzione ormai in cattivo stato, che riguarda il Belvedere, con una ringhiera. Ieri prima tappa. Nuovo appuntamento domenica 7 aprile, dalle 10,30 alle 13,30. Le giornate sono caratterizzate da diversi laboratori e momenti musicali dedicati ai bambini.

«Ci sono tante piccole oasi di verde in città - dice Rosa Castagno, del gruppo di volontari impegnati nel progetto - che possono costituire un'attrazione per i turisti e per chi vive a Sciacca. In questa villetta di San Michele c'è una vista mozzafiato e noi vogliamo anche indurre l'amministrazione comunale a curare meglio questi spazi pure attraverso una maggiore sorveglianza».

L'articolo completo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia