Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Grotte, il paese agrigentino diventa "plastic free"

Vietata la commercializzazione e l'uso di stoviglie non biodegradabili e/o compostabili. Anche Grotte sarà «plastic free». A firmare l'ordinanza è stato il sindaco Alfonso Provvidenza.

E in base all'ordinanza «gli esercenti, le attività commerciali, le attività di servizio, le attività artigianali e quelle di ristorazione, con o senza somministrazione di alimenti e bevande, presenti sul territorio di Grotte, potranno distribuire ai clienti e agli avventori esclusivamente sacchetti da asporto monouso, piatti, posate, bicchieri, coppe e coppette, ciotole e ciotoline, cannucce, mescolatori per bevande e contenitori per alimenti, non preconfezionati alla produzione, monouso in materiale biodegradabile e/o compostabile, oppure in materiale non monouso lavabile (ad esempio: ceramica, vetro, vetroceramica, acciaio inox, legno)».

Niente plastica però, anche se è stato consentito - sempre dall'ordinanza del sindaco Alfonso Provvidenza - l'utilizzo delle eventuali scorte di magazzino esclusivamente però fino al prossimo 30 giugno. E questo perché l'ordinanza avrà efficacia a decorrer dal primo luglio prossimo.

L’articolo nell’edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia