Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Grotte, il paese agrigentino diventa "plastic free"

Vietata la commercializzazione e l'uso di stoviglie non biodegradabili e/o compostabili. Anche Grotte sarà «plastic free». A firmare l'ordinanza è stato il sindaco Alfonso Provvidenza.

E in base all'ordinanza «gli esercenti, le attività commerciali, le attività di servizio, le attività artigianali e quelle di ristorazione, con o senza somministrazione di alimenti e bevande, presenti sul territorio di Grotte, potranno distribuire ai clienti e agli avventori esclusivamente sacchetti da asporto monouso, piatti, posate, bicchieri, coppe e coppette, ciotole e ciotoline, cannucce, mescolatori per bevande e contenitori per alimenti, non preconfezionati alla produzione, monouso in materiale biodegradabile e/o compostabile, oppure in materiale non monouso lavabile (ad esempio: ceramica, vetro, vetroceramica, acciaio inox, legno)».

Niente plastica però, anche se è stato consentito - sempre dall'ordinanza del sindaco Alfonso Provvidenza - l'utilizzo delle eventuali scorte di magazzino esclusivamente però fino al prossimo 30 giugno. E questo perché l'ordinanza avrà efficacia a decorrer dal primo luglio prossimo.

L’articolo nell’edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia