Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, il porto sarà completato: il progetto da 6 milioni di euro

Il porto di Sciacca sarà finalmente completato. La Regione Siciliana ha provveduto alla pubblicazione del bando di gara per il potenziamento dello scalo marittimo. Il progetto, che prevede una spesa di sei milioni di euro ed è finanziato dal Po Fesr Sicilia 2014-2020, consisterà nella conclusione dell'opera, i cui lavori erano già stati avviati con altri programmi di spesa.

L'ammodernamento del porto di Sciacca rientra in un'ottica di consolidamento delle infrastrutture portuali e interportuali d'interesse regionale, inclusi l'adeguamento a migliori standard ambientali, energetici e operativi. «Tra gli obiettivi primari del mio governo - evidenzia il presidente della Regione, Nello Musumeci - c'è quello di potenziare le infrastrutture portuali commerciali e turistiche della Sicilia per renderle sempre più moderne e all'altezza delle nuove sfide economiche offerte dal Mediterrano. Dobbiamo, infatti, puntare, se vogliamo essere competitivi, a un sistema regionale di trasporti efficiente e all'avanguardia».

La gara sarà espletata interamente in modalità telematica dall'Urega di Agrigento e il bando, pubblicato dal dipartimento regionale delle Infrastrutture, prevede una procedura aperta con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa. Le domande dovranno essere presentate entro il 13 marzo 2019.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia