CAPITANERIA DI PORTO

Nave con sistemi antinquinamento in avaria ferma per controlli a Porto Empedocle

È ferma nel porto di Porto Empedocle la nave battente bandiera Antigua & Barbuda che si è riparata a causa del cattivo tempo, è stata sottoposta a fermo a causa dell'avaria dei sistemi antinquinamento.

Al momento l’unità navale Silver Lion è ferma a Porto Empedocle, in attesa che vengano ripristinati gli standard minimi per poter essere nuovamente autorizzati a navigare. L’unità dovrà essere sottoposta ai controlli da parte degli ispettori del registro italiano navale (Rina Services),  responsabile del rilascio della certificazione di sicurezza e del registro di classifica russo responsabile del rilascio del certificato sicurezza gestione qualità.

In  Nucleo Psc (nucleo port state control) della capitaneria di Porto di Porto Empedocle ha lottato contro fenomeno delle “carrette” del mare, ovvero navi sub-standard  che, in difformità delle convenzioni internazionali, navigano con gravissimo rischio per la sicurezza della navigazione e dell’ambiente marino nonché per la sicurezza e per le condizioni di vita delle persone che sulle navi vivono e lavorano.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X