Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Differenziata fra disagi e proteste ad Agrigento, roghi nel centro storico

Raccolta dell’umido a macchia di leopardo, cestelli scaraventati a destra e a manca e dunque recuperati praticamente a pezzi e rifiuti – abbandonati negli spogliatoi del campetto fra via Delle Mura e largo San Michele – incendiati.

Il dato della raccolta differenziata raggiunto lo scorso dicembre, pari al 70 per cento, è stato, di certo, entusiasmante. Ma i problemi, con sfaccettature molteplici, rimangono. E ci sono numerosi agrigentini – quelli che, ad esempio, sono costretti a tenersi in casa l’umido – furibondi.

Qualcuno poi ha pensato di bonificare – ma in malo modo perché l’incendio di rifiuti, oltre ad essere penalmente perseguibile, fa sollevare nell’aria diossina – gli interni degli spogliatoi del campetto esistente fra via Delle Mura e largo San Michele, nel centro storico. All’alba di ieri, a causa di questo rogo, sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Villaseta. I pompieri, idranti alla mano, sono naturalmente riusciti ad avere la meglio sulle fiamme.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia