Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emergenza rifiuti a Favara Ovest, da due giorni manca la raccolta
 

Nel passaggio di consegne qualcosa non sembra aver funzionato visto che nella zona di «Favara ovest», abitata da favaresi ma sottoposta amministrativamente alla potestà d’imperio del Comune di Agrigento, da due giorni non si raccoglie l’immondizia.

E si paveanta un’emergenza rifiuti. E ciò, nonostante le assicurazioni del sindaco Lillo Firetto e dell’assessore all’ecologia Nello Hamel che l’altro ieri avevano comunicato che con il nuovo anno il servizio di raccolta dei rifiuti sarebbe passato nelle loro competenze nel senso che sarebbe stato svolto direttamente dalle ditte che operano nella città dei templi.

E così, mentre il sindaco di Favara si è tolto un peso di non poco conto, lo stesso non è stato preso in carico dagli amministratori agrigentini mandando su tutte le furie gli abitanti dell’enclave agrigentina che ieri pomeriggio si sono dati appuntamento in un locale privato di viale Progresso, anch’esso insistente su suolo alieno, per dibattere la questione arrivando anche a minacciare denunce per interruzione di pubblico servizio.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

Caricamento commenti

Commenta la notizia