stampa
Dimensione testo
LA PROTESTA

Emergenza rifiuti a Favara Ovest, da due giorni manca la raccolta
 

di
emergenza rifiuti favara ovest, Agrigento, Cronaca

Nel passaggio di consegne qualcosa non sembra aver funzionato visto che nella zona di «Favara ovest», abitata da favaresi ma sottoposta amministrativamente alla potestà d’imperio del Comune di Agrigento, da due giorni non si raccoglie l’immondizia.

E si paveanta un’emergenza rifiuti. E ciò, nonostante le assicurazioni del sindaco Lillo Firetto e dell’assessore all’ecologia Nello Hamel che l’altro ieri avevano comunicato che con il nuovo anno il servizio di raccolta dei rifiuti sarebbe passato nelle loro competenze nel senso che sarebbe stato svolto direttamente dalle ditte che operano nella città dei templi.

E così, mentre il sindaco di Favara si è tolto un peso di non poco conto, lo stesso non è stato preso in carico dagli amministratori agrigentini mandando su tutte le furie gli abitanti dell’enclave agrigentina che ieri pomeriggio si sono dati appuntamento in un locale privato di viale Progresso, anch’esso insistente su suolo alieno, per dibattere la questione arrivando anche a minacciare denunce per interruzione di pubblico servizio.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X