Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Blitz dei carabinieri tra Ribera e la valle del Belice, 6 arresti e una denuncia

È di sei arresti e una denuncia il bilancio dei posti di blocco dei carabinieri nell'Agrigentino. Nella valle del Belìce e nel territorio si Ribera, i militari hanno effettuato appostamenti lungo le principali arterie stradali. Sono state anche elevate una dozzina di sanzioni per violazioni al codice della strada.

Un uomo di 49 anni di Sciacca è stato denunciato per guida in stato di ebrezza. A Sambuca di Sicilia hanno fermato 26enne romeno. I carabinieri gli hanno chiesto di sottoporsi al test per rilevare il tasso alcolemico ma il giovane ha improvvisamente iniziato a strattonare i militari che lo hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lo hanno denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti, ritirandogli anche la patente di guida.

Sempre a Sambuca di Sicilia è stato fermato un 35enne, venditore ambulante, che doveva trovarsi agli arresti domiciliari. L'uomo è stato ammanettato e portato a casa sua.

A Montevago è invece stato fermato un 31 enne che si doveva trovare ai domiciliari. L’uomo in questione è stato dunque arrestato ed accompagnato nella sua abitazione.

A Ribera i carabinieri hanno sorpreso a spasso un disoccupato 32 enne residente a Sciacca, sottoposto agli arresti domiciliari, è stato arrestato per evasione. E sempre a Ribera, i militari hanno beccato fuori dalla propria abitazione una giovane 28 enne, nonostante fosse sottoposta agli arresti domiciliari. La donna, pertanto, è stata arrestata per evasione e riaccompagnata a casa sua.

Nel corso di un altro posto di blocco, infine, i carabinieri della Tenenza di Ribera hanno stretto le manette ai polsi di un 28enne del luogo, sorvegliato speciale, in quanto è risultato destinatario di un provvedimento di detenzione domiciliare emesso dal Tribunale di Sciacca per reati in materia di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato portato a casa sua, agli arresti domiciliari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia