Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo in Sicilia, scuole chiuse ad Agrigento e Trapani per l'allerta rossa

Allagamenti

Domani scuole chiuse anche ad Agrigento. Lo ha deciso il sindaco Lillo Firetto dopo l’allerta rossa della Protezione civile, prevista dalla mezzanotte di oggi alle 24 di domani.

L’ordinanza prevede anche la chiusura di giardini pubblici, impianti sportivi all’aperto, aree giochi esterne, cimiteri e sottopassi, l’interdizione e l’uso temporaneo dei locali interrati, seminterrati e bassi, la sospensione di tutte le manifestazioni all’aperto, delle attività commerciali su strada e aree pubbliche anche se precedentemente programmate. Firetto ha dato disposizione di attivare il centro operativo comunale di protezione civile.

Domani scuole di ogni ordine e grado chiuse anche a Trapani per il maltempo. Lo stabilisce un’ordinanza sindacale "a seguito dell’avviso regionale di Protezione civile per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico con cui si comunica la situazione di Livello di allerta rossa-allarme che riguarda parte della Sicilia occidentale e centrale e del conseguente allertamento del sistema di Protezione civile regionale".

Caricamento commenti

Commenta la notizia