Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Licata, cade un costone roccioso nella spiaggia di Marianello: paura tra i bagnanti

Il momento del crollo

Momenti di paura sulla spiaggia di Marianello, a Licata. Un costone roccioso si è staccato all'improvviso dalla montagna mentre i bagnanti erano al mare. Alcuni hanno ripreso il momento del crollo.

La delegazione di Mareamico di Agrigento ha diffuso il video: “A Licata, presso la spiaggia di Marianello, è venuta giù un'intera collina. Per fortuna nessuno si è fatto male, ma il rischio è stato grande. La Sicilia ha bisogno di un piano Marshall sul rischio idrogeologico”.

Dalle immagini di vede la caduta del grande masso proprio vicino alle capanne di legno e i lettini.

Lo scorso 20 agosto una porzione del costone di Zingarello, una spiaggia di Agrigento, era crollato sull'arenile. Le persone che si trovavano nella zona non hanno potuto far altro che scappare. Sul posto si sono portate le pattuglie della polizia di Stato e i vigili del fuoco. Erano intervenuti a che gli uomini  della capitaneria di porto di Porto Empedocle e un elicottero del 118. Anche in quella occasione nessuno era rimasto ferito.  Ma secondo l’associazione Mareamico allo Zingarello: “Durante il crollo una persona passava da lì e si è salvata per miracolo”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia