Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Differenziata ad Agrigento, 12 multe in 24 ore: sorpreso anche un ex parlamentare

AGRIGENTO. Dodici multe in meno di 24 ore, fra cui quelle elevate ad un pescivendolo e ad un ex parlamentare. Tutti sono stati sorpresi – alcuni provenienti anche da città attigue a quella di Agrigento – a gettare rifiuti per strada.

L’ultimo, in ordine di tempo, «lanciatore seriale» è stato pizzicato in contrada Fondacazzo, location privilegiata – in quanto, in teoria, dovrebbe essere al riparo da occhi «indiscreti» - dagli «incivili». Le multe elevate, dalla polizia municipale che è coordinata dal comandante Gaetano Di Giovanni, sono state quelle «tradizionali»: da ben 600 euro a testa. Ad «incastrare» i furbetti – denominati tali dall’amministrazione comunale visto che ancora non si sono adeguati alla raccolta differenziata – sono state le telecamere mobili.

Strumentazioni con le quali gli agenti della polizia municipale, in borghese, sistematicamente, rastrellano ogni parte della città: dal centro storico alle periferie. Agrigento, in molti punti, resta purtroppo invasa dai rifiuti. Ed accade nonostante gli sforzi dei netturbini e della polizia municipale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia