Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aveva 50 grammi di cocaina, arrestato un palermitano a Sciacca

SCIACCA. Mezzo etto di cocaina purissima pronta per essere spacciata. I carabinieri hanno arrestato in flagranza un palermitano in trasferta a Sciacca, pronto a smerciare la droga per l'ultima sera di Carnevale.

Infatti, durante i festeggiamenti, i carabinieri della Compagnia di Sciacca hanno notato un giovane, in via Pompei, davanti alla fermata dei pullman provenienti da Palermo. G.R., 21enne, residente a Palermo, alla vista dei militari ha mostrato un atteggiamento particolarmente nervoso, suscitando sospetto.

Dopo un primo controllo di identificazione, i militari gli hanno chiesto come mai fosse venuto da solo, da Palermo, non ricevendo una sensata risposta. A quel punto, si è deciso di approfondire il controllo con una perquisizione personale. E così, dalle tasche del giubbotto del giovane, è saltato fuori un involucro di cellophane contenente circa mezzo etto di cocaina, risultata dalle prime verifiche di notevole purezza e che avrebbe potuto fruttare sul mercato circa 10.000 euro. La sostanza, molto probabilmente, era destinata a rifornire la piazza locale durante la movida.

La droga è stata sequestrata ed inviata al laboratorio analisi sostanze stupefacenti dei carabinieri. Il giovane, arrestato in flagranza di “detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio”, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia