Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Licata, tenta di estorcere denaro ad un parente: arrestato

LICATA. Tenta di estorcere soldi ad un parente anziano ma all’appuntamento trova  i carabinieri. E’ accaduto a Licata dove è militari hanno arrestato L.G.B, pescatore di 60 anni. L’uomo è accusato di estorsione e rapina e per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri il sessantenne era riuscito ad entrare nell’abitazione di un suo parente, pensionato di 87 anni, pretendendo di ottenere alcune centinaia di euro.

L’anziano si era opposto alla richiesta. Così ne era scattata una violenta reazione del sessantenne che aveva  scaraventato a terra l’anziano parente, prendendolo anche  a calci e pugni e poi derubandolo di 100 euro. In quell’occasione il sessantenne aveva anche preso un televisore marca   da 32 pollici e poi era scappato, intimando alla vittima che se avesse voluto riaverlo, avrebbe dovuto consegnargli 200 euro in contanti, entro poche ore.  La vittima ha deciso di telefonare ai carabinieri, chiedendo aiuto. I militari hanno rasserenato l’anziano e  hanno raccolto  la denuncia di quanto era accaduto.

Subito dopo, è scattata l’attività investigativa. Alcuni militari, in borghese, si sono appostati nelle immediate vicinanze dell’abitazione e dopo alcune ore è effettivamente arrivato sul posto il sessantenne che  ha bussato alla porta del suo parente. Ma non ha fatto nemmeno in tempo di contare il danaro che gli era stato consegnato dalla vittima che si è trovato circondato dai carabinieri che lo hanno bloccato. Subito dopo, nel corso di alcune perquisizioni, i militari hanno anche recuperato il televisore, poi restituito assieme al danaro contante alla vittima, che ha riportato solo delle lievi contusioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia