Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Navigavano in spazi riservati ai bagnanti», multe tra Torre Salsa e il Lido Rossello

AGRIGENTO. Lo scorso fine settimana ne vennero "pizzicate" tredici. Nell'ultimo week end, sono state, invece, dieci. Sono le imbarcazioni da diporto che ormeggiano o navigano nella fascia di mare riservata alla balneazione. Luogo dove non potrebbero, naturalmente, stare visto che deve essere garantita la sicurezza dei bagnanti. A scoprire i dieci natanti nella fascia di mare riservata alla balneazione sono state le motovedette della Guardia costiera di Porto Empedocle.

Il maggior numero di infrazioni è stato accertato nelle località di maggior afflusso dei natanti da diporto, ossia a Torre Salsa, a Giallonardo ed a Capo Rossello, a Cala Madonnina in particolare. Zona, quest’ultima, particolarmente a rischio per continui cedimenti e frane dei costoni.

E' stata intensa l'attività operativa messa in campo nell’ultimo week-end dalla Capitaneria di porto, nell’ambito dell’operazione denominata “Mare Sicuro 2017” che ha come obiettivo principale la salvaguardia della vita umana in mare e della sicurezza dei bagnanti e dei diportisti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia