Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, scavi pronti a ripartire nella valle dei Templi

AGRIGENTO. Prenderà il via il mese prossimo la nuova campagna di scavi archeologici finalizzata a ritrovare l'antico teatro di Agrigento. Gli scavi programmati dal Parco archeologico della Valle dei Templi riprenderanno anche nell'area del tempio romano per cui è previsto un progetto di anastilosi per ricostruire parzialmente il triportico. La nuova campagna di ricerche archeologiche dovrebbe durare dagli otto ai dodici mesi.

Così, nel giro di un anno, l'antico teatro di Akragas e il tempio romano entreranno a far parte del percorso di fruizione turistica del Parco archeologico della Valle dei Templi. «Sarà una primavera ricca di scavi archeologici - ha detto il direttore del Parco archeologico della Valle dei Templi Giuseppe Parello - che contribuiranno a far conoscere la bellezza e l'importanza della Valle dei Templi nel mondo, sono diversi gli aspetti ancora da scoprire».

GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia