Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, trova portafogli con 1.600 euro e lo consegna alla polizia: era di un ambulante

AGRIGENTO. Trova un portafogli su una panchina, con dentro 1.650 euro e lo consegna alla polizia per farlo riavere al legittimo proprietario, un venditore ambulante senegalese. E’ accaduto oggi ad Agrigento. La polizia ferroviaria dello scalo agrigentino si è imbattuta in un vero e proprio caso umano da Libro cuore.

Una donna si è recata negli uffici della PolFer e al personale presente ha consegnato quanto rinvenuto poco prima su di una panchina di piazza Marconi, un portafogli lasciato incustodito con all'interno 1.650 euro e documenti personali di un cittadino senegalese.

Gli agenti si sono attivati immediatamente per rintracciare il proprietario e poco dopo l'hanno trovato quasi in lacrime proprio nei pressi della stazione Centrale di Agrigento. L’immigrato ha raccontato alla polizia che nel borsello custodiva tutti i documenti ed i beni di valore, compresi quei risparmi faticosamente guadagnati di euro in euro tramite la vendita ambulante di collanine ed accendini.

Ogni giorno, per paura di non ritrovarlo al suo rientro a casa, portava con sé quel borsello con dentro la sua vita ed il futuro per i 4 figli lasciati in Senegal, figli a cui intendeva inviare tutto quel denaro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia