AGRIGENTO. Trova un portafogli su una panchina, con dentro 1.650 euro e lo consegna alla polizia per farlo riavere al legittimo proprietario, un venditore ambulante senegalese. E’ accaduto oggi ad Agrigento. La polizia ferroviaria dello scalo agrigentino si è imbattuta in un vero e proprio caso umano da Libro cuore.
Una donna si è recata negli uffici della PolFer e al personale presente ha consegnato quanto rinvenuto poco prima su di una panchina di piazza Marconi, un portafogli lasciato incustodito con all'interno 1.650 euro e documenti personali di un cittadino senegalese.
Gli agenti si sono attivati immediatamente per rintracciare il proprietario e poco dopo l'hanno trovato quasi in lacrime proprio nei pressi della stazione Centrale di Agrigento. L’immigrato ha raccontato alla polizia che nel borsello custodiva tutti i documenti ed i beni di valore, compresi quei risparmi faticosamente guadagnati di euro in euro tramite la vendita ambulante di collanine ed accendini.
Ogni giorno, per paura di non ritrovarlo al suo rientro a casa, portava con sé quel borsello con dentro la sua vita ed il futuro per i 4 figli lasciati in Senegal, figli a cui intendeva inviare tutto quel denaro.
Caricamento commenti
Commenta la notizia