RICONOSCIMENTO

Sciacca, premiate le volontarie dell’ospedale

di
ospedale, Sciacca, Volontarie, Agrigento, Cronaca
Le volontarie ospedale Sciacca

SCIACCA. La responsabile, Pinetta Curreri, e le volontarie di Abio «Donne dell’Anno» a Sciacca. Ieri mattina, nella chiesa della Perriera, dopo la messa delle 11, la consegna del premio, organizzato, ormai da parecchi anni, dal comitato di quartiere «Antonio Ritacco», ha visto protagoniste questo gruppo di volontarie che, dal 2011, svolgono una serie di atività per i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale Giovanni Paolo II.

Il centro Abio a Sciacca è attivo dal 20 giugno del 2011 ed ha contribito a migliorare il reparto con i volontari che impegnano i piccoli in una serie di attività, con giochi che loro stessi hanno donato e con un ambiente dedicato all'accoglienza delle mamme e dei bambini in attesa di controllo clinico. Si tratta della cosiddetta «Sala Coccole» allestita, con appositi arredi, giochi e decorazioni, per iniziativa della sezione saccense dell'Abio.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X