Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, ancora niente mercato a Villaggio Peruzzo: slitta l'apertura

AGRIGENTO. Il mercatino rionale di Villaggio Peruzzo si farà, ma ci vorrà ancora un pò di tempo. Una settimana, con ogni probabilità, ma i tempi potrebbero anche essere più lunghi. Quel che è certo è che comunque, le bancarelle da via Madonna degli Angeli si trasferiranno in quest'altra zona della città. Una decisione in tal senso, chiesta a gran voce da commercianti e residente, che è stata presa lo scorso 31 gennaio, deliberata dal consiglio, dopo il nulla osta delle commissioni.

Ieri mattina sono state ultimate le misure per definire il totale degli spazi occupabili dai venditori ambulanti e sono state designate le zone da destinare al commercio di alimenti e di altre tipologie merceologiche. In tutto sono 25 in totale gli spazi, e c'è attesa per il bando che consentirà di ultimare le procedure per l'occupazione degli stalli.

L'assessore Franco Miccichè, uno dei promotori dello "spostamento", confida di riuscire a far partire il tutto entro febbraio, ma ci sono ancora delle pratiche burocratiche da sbrigare,  come appunto l'assegnazione del bando per i posti.

Uno spostamento che comunque, secondo il Comune e i commercianti stessi, porterà nuova linfa al mercatino settimanale. Non a caso, dicono dall'amministrazione, ci sarebbero molte richieste per avere un posto al Villaggio Peruzzo. Contrariamente a quanto successo in passato, non ci saranno problemi al traffico e non si intralcerà la circolazione.  Il mercatino poi sarà diviso in maniera più moderna, più "leggera": ci sarà l'angolo del food, con alimenti vari, quello dell'abbigliamento e dopo quello degli altri oggetti.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia