stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Dopo tre anni la piscina di Villaseta "torna" alla gente
INFRASTRUTTURE

Dopo tre anni la piscina di Villaseta "torna" alla gente

di

AGRIGENTO. La prima “vasca” l’ha fatta Noemi, una ragazzina di 12 anni: tuffo a bordo piscina e via con lo stile libero. Inizia finalmente l’attività della piscina comunale di Villaseta. Nonostante un leggero ritardo sulla tabella di marcia e qualche difficoltà adesso superata, la struttura adesso è aperta ed è fruibile al pubblico. «Abbiamo iniziato l’attività – dice l’istruttore Pasquale Spataro che con la società Nuoto Academy Csen gestirà per 9 anni – come da contratto col Comune di Agrigento – la piscina del parco del Mediterraneo.

Attività libera, scuola nuoto, corsi di nuoto per disabili e prossimamente anche le gare per agonisti. Finalmente ci siamo: la piscina comunale di Agrigento-Villaseta è totalmente fruibile per le attività sportive. Gli orari di apertura al pubblico saranno dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 22, il sabato dalle 9 alle 20 e la domenica dalle 9 alle 13. Domenica prossima, 5 febbraio, la piscina di Villaseta ospiterà una manifestazione nel pomeriggio con gare per agonisti provenienti dalle scuole sportive di tutta la provincia di Agrigento, compresi i ragazzi della piscina Giga di Licata.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X