Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Guasto nella notte, meno acqua e disagi nei turni ad Agrigento

AGRIGENTO. Inevitabili riduzioni e slittamenti nei turni dell'acqua si verificheranno nelle prossime ore nei territori agrigentini di Itria, Madonna delle Rocche, Rupe, Viale, Giardini e Cozzo Mosè.

A comunicarlo è l'azienda Girgenti Acque che ha ricevuto, da parte di Siciliacque, una portata idrica minore rispetto a quanto previsto.

La causa è da riferire a un guasto ad un impianto di sollevamento di Siciliacque, avvenuto durante la notte, per il quale si è registrata una diminuzione della portata idrica di circa il 20%.

Intanto l'azienda è al lavoro in città. Girgenti ha avviato infatti una fase di monitoraggio della rete idrica, tramite l’installazione di apparecchiature per il rilievo delle pressioni in rete, al fine di rendere più efficiente la distribuzione e in tal modo di razionalizzare la risorsa idrica.

Lo ha annunciato la società a seguito della recente e ulteriore riduzione del 15% della fornitura idrica disposta da Siciliacque e dal Dipartimento Regionale, che va ad aggiungersi a quella, anch’essa del 15%, già decisa ad ottobre, che ha comportato ulteriori criticità nella distribuzione idrica in tutti i comuni gestiti, con l’inevitabile allungamento dei turni di erogazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia