Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rissa durante Akragas-Messina, Daspo di 3 anni per un tifoso

AGRIGENTO. Domenica 20 novembre, durante la partita Akragas-Messina, avrebbe avuto uno screzio con un altro tifoso biancazzurro. Uno screzio - nato dalla "contesa" su chi dovesse o meno tenere, venne ricostruito allora dai carabinieri, una porzione di striscione - trasformatosi in lite. Nelle ultime ore, la polizia di Stato gli ha notificato il Daspo firmato dal questore Mario Finocchiaro.

Il quarantaquattrenne agrigentino, O. C., per i prossimi tre anni, non potrà accedere alle manifestazioni sportive. Domenica 20 novembre, dopo quella lite, un tifoso, D. G., 45 anni, venne arrestato dai carabinieri in servizio di ordine pubblico allo stadio Esseneto. L' agrigentino venne ritenuto responsabile delle ipotesi di reato di lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e minacce. Ventiquattro ore dopo la convalida dell' arresto e l' imposizione dell' obbligo di firma tre volte alla settimana, dopo il Daspo firmato dal questore Mario Finocchiaro - per 5 anni, con la prescrizione di andare a firmare in determinati orari.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia