stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Sciacca, niente sciopero dei netturbini a Natale
COMUNE

Sciacca, niente sciopero dei netturbini a Natale

di

SCIACCA. I 40 operai impegnati a Sciacca ed i cinque tra coordinatori e addetti agli impianti della Sogeir riceveranno lo stipendio di ottobre e la tredicesima mensilità grazie al pagamento di 190 mila euro relativo al mese di novembre 2016 effettuato dal Comune. Il personale potrà incassare la prossima settimana.

A gennaio del 2017 Sogeir verserà le mensilità di novembre è quella di dicembre 2016. È su questa base che, secondo quanto riferito da Enzo Iacono, della Funzione pubblica Cgil, il sindacato, dopo un incontro con i vertici Sogeir, ha deciso di non attuare forme di protesta dei lavoratori impegnati nel servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti durante i giorni delle festività natalizie.

"Il Comune di Sciacca ha effettuato il pagamento di novembre, dalla prossima settimana i fondi saranno disponibili – dice Enzo Iacono - e si potranno versare le spettanze ai lavoratori. Questo era il massimo che si poteva ottenere, ma ormai siamo alle battute finali di questo sistema e tutto sta passando nelle competenze dei comuni".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X