Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Frana di viale della Vittoria, entro dicembre la riapertura

AGRIGENTO. Entro l' anno - un mesetto di pazienza ancora - sarà possibile riaprire al transito l' area antistante al pendio crollato, lungo il viale Della Vittoria, nel marzo del 2014.

I lavori di messa in sicurezza, realizzati dal dipartimento regionale della Protezione civile, sono stati ultimati. Ad annunciarlo ieri è stato il sindaco di Agrigento Lillo Firetto.

«Volgono al termine anche i lavori riguardanti il prospiciente condominio - ha spiegato il capo dell' amministrazione -. Ed entro la fine dell' anno, sarà dunque possibile riaprire al transito l' area antistante, recuperando la piena fruibilità di questo tratto del viale Della Vittoria. Sì sana così - ha concluso il sindaco Lillo Firetto - una mutilazione che ha interessato la piena fruibilità del viale Della Vittoria». I lavori per arrivare alla messa in sicurezza del costone sono stati lunghi e per certi aspetti anche complicati. Fino allo scorso giugno venivano ancora effettuate indagini ed accertamenti geotecnici necessari e preliminari per valutare le caratteristiche fisico -meccaniche.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia